DE | FR | IT
  • I nostri ambasciatori

    Per creare nuovi prodotti e migliorare costantemente quelli già esistenti, Lactalis Professional collabora a stretto contatto con famosi pizzaioli e cuochi. Questi professionisti rappresentano il meglio del loro settore e rispecchiano la qualità che è tipica dei nostri prodotti e dei nostri marchi.

  • Claudio Vicanò

    Maestro pizzaiolo e pizzaiolo presso il Catrina Resort a Disentis.

    La passione di Claudio Vicanò per la pizza è dimostrata dalla sua lunga lista di successi internazionali e dall’essere entrato nel Guinness dei primati. La sua pizza, con la quale nel 2016 è diventato campione del mondo, è stata apprezzata anche da Papa Francesco.

    Nel corso della sua lunga collaborazione con Galbani Professionale, ha partecipato a diversi concorsi in veste di giudice pizzaiolo e ha creato nuove pizze con le mozzarelle da poco lanciate.

     

  • Galbani18734_NM_1980x1980_acf_cropped
  • Giovanni Zinna

    Maestro pizzaiolo presso la Federazione Esercenti Albergatori GastroTicino e gestore della Pizzeria Pizzarella di Arbedo, Giubiasco e Lamone

    La passione di Giovanni Zinna per la pizza è iniziata quando lui aveva 22 anni. Da allora è diventato maestro pasticcere e maestro pizzaiolo e, dopo vari, anni Presidente dell’Associazione Pizzaioli Ticinesi. Collabora con Lactalis Professional e ci offre supporto nel monitoraggio costante della qualità e dell’innovazione dei nostri prodotti. Per conto di Lactalis Professional organizza inoltre corsi da pizzaiolo per professionisti e futuri professionisti.

  • Giovanni-Zinna-rotated_1980x1980_acf_cropped
  • Egidio Iadonisi

    Chef Stellato Filosofo

    Dopo la scuola alberghiera, Egidio Iadonisi inizia un lungo percorso in rinomate cucine di hotel 5 stelle a Davos ed in Ticino.

    La sua tecnica e la sua filosofia sono improntate a piatti che rispecchiano un’anima mediterranea, mantenendo sempre il gusto puro e la freschezza di ingredienti buoni e di prima scelta.

    Per ben 17 anni ha esercitato la sua professione allo Swiss Diamond Hotel di Vico Morcote, dove ha ulteriormente sviluppato il suo stile inconfondibile, fatto di accostamenti mediterranei a ricette e prodotti della tradizione locale. Oggi è chef dello storico ristorante Olimpia di Lugano.

  • Egidio Iadonisi 2_web